A Sherbeth 2020 il Gelato alla Ciambellina Ciociara di Alessandro Masci

Parliamo con Alessandro Masci, gelatiere di ZERO, gelateria di Isola del Litri (FR), che partecipa alla Sherbeth Experience con Ciambellina Ciociara.
Segui il podcast di Storie di Gelato anche su Spotify e su Apple Podcast
Alessandro, come ti sei avvicinato al mondo della gelateria?
AM: la mia famiglia è nel settore dagli inizi del novecento e quindi la passione per il gelato mi è stata tramandata sin da mio nonno.
Cosa ti ha spinto a partecipare a Sherbeth?
AM: perché ne condivido totalmente gli intenti e la filosofia e credo sia una splendida occasione di crescita confrontandomi con altri colleghi che si riconoscono negli stessi principi
Come è stato ricevere la conferma che sei stato scelto?

AM: sono stato felice per il riconoscimento del lavoro fatto in questi anni nella mia attività e nel contempo è stata di stimolo la prospettiva di un più ampio cotesto in cui confrontarmi ed evolvere
Cosa ti aspetti da questa esperienza?
AM: una finestra verso una prospettiva più ampia, una maggiore visibilità commerciale e la possibilità di confrontarsi ed evolvere grazie alla comunità della manifestazione
Qual’è il tuo gusto per Sherbeth?
AM: Ciambellina Ciociara al vino bianco Dorato IGT
Vincerai tu?
AM: non saprei, sicuramente difficile… ma tentare è parte del partecipare.
Cosa pensi di questa nuova formula per Sherbeth?
AM: in questo anno particolare una formula necessariamente particolare, ma se possibile in futuro mi piacerebbe molto partecipare anche alle versione “classica” .
Come stai vivendo l’emergenza Covid?
AM: stringendo i denti, soprattutto con idee e reattività, come il delivery, le offerte commerciali, le piattaforme di vendita online, con ciò abbiamo raggiunto l’obiettivo di limitare i danni.
Cosa pensi accadrà con la fine della stagione estiva per il settore della gelateria?
AM: ci sarà un inverno “più freddo” del solito, ma vaccino permettendo speriamo nel “sol leone” della prossima estate per noi gelaterie ma anche per la società in generale.
Come ti sei organizzato per far conoscere ai tuoi clienti la Sherbeth experience?
AM: Abbiamo utilizzato i social e per nostra fortuna c’è stata una certa risonanza mediatica sul territorio. Per il proseguo, oltre ai social, abbiamo già attiva un’App di marketing diretto con i clienti più fidelizzati con cui promuoveremo anche l’iniziativa e poi al banco cercheremo di trasmettere il più possibile le modalità e le finalità dello Sherbeth Experience.
Hai già idea di quali saranno i gusti che proporrai ai clienti per la degustazione Sherbeth Experience?
Oltre al gusto in gara proporremo tutti i “nostri classici”, tra cui: Cioccolato dei Maya, Caramello Salato, Crema al Passito, Latte di Mandorla, Pistacchio Bronte DOP, Nocciola IGP ed altri… tutti gusti frutto della nostra produzione artigianale e naturale.
Alessandro Masci e il gelato Ciambellina Ciociara per Sherbeth Experience 2020
Riserva uno spazio pubblicitario su Storie di Gelato, per la tua attività nel settore gelateria, scrivi una mail con tutti i tuoi contatti a: commerciale@storiedigelato.it
© 2020, Storie di Gelato. Tutti i diritti riservati.