Il Business di Maxi va oltre il Gelato

Quarto e ultimo episodio di questa miniserie de “La G Maiuscola” dedicato alla Storia di Gelato Massimiliano Magri. Personaggio controverso del mondo del gelato moderno. Imprenditore con una visione dell’artigianalità molto diversa dal comune e per questo anche un po’ bistrattato dagli artigiani cosiddetti “talebani”.
Ma lui è consapevole di essere un personaggio chiacchierato, anzi sembra divertirsi quando c’è da tirare di fioretto. Ti viene quasi da. pensare che lo faccia apposta ad essere provocatorio. Ma non è così.
Semplicemente non ha peli sulla lingua
Nel Primo episodio abbiamo iniziato insieme a scoprirlo come uomo, le sue origini, la sua famiglia, il suo papà del gelato. Colui che gli ha fatto capire che fuori dalle mura della gelateria di Famiglia, c’era tutto un mondo che ha voglia di imparare a fare il gelato. che vede nel business del gelato una reale opportunità di guadagno, ma solo se ci si approccia a questo business con mentalità aperta e matura.
Nel Secondo episodio, l’abbiamo un po’ stuzzicato, chiedendogli cosa fosse il gelato artigianale per lui. Ci sono state un po di polemiche nei commenti, ma non poteva essere diversamente.
Nel Terzo episodio della Storia di Gelato di Massimiliano Magri, ci siamo andati ancora più duri.
Gli abbiamo chiesto se chi produce gelato è del tutto onesto con i consumatori. Ma Massimiliano non è caduto nella nostra trappola ed ha mantenuto il tono della conversazione su livelli abbastanza neutri.
Anche se tra i denti qualcosa è sfuggito. E’ inevitabile fare queste domande a Maxi. Dopo tanti anni in giro per il mondo, tante esperienze imprenditoriali vissute. Visto il suo bellissimo atteggiamento di proattività verso il futuro, è quasi impossibile non coinvolgerlo in discorsi che poi interessano tantissimo ai lettori di Storie di Gelato.
In questo Quarto episodio, Massimiliano Magri ci offre una prima panoramica della sua holding. Quindi non solo Gelato, vuol dire anche creazione di Brand nell’ambito pasticceria e pizzeria, ma anche interessi nelle costruzioni.
Sicuramente la parte più interessante dell’intervista è quando compare come d’incanto Irina, sua compagna nella vita.
Una grande Donna dietro un grande Uomo
Per ammissione dello stesso Massimiliano Magri, da quando c’è Irina al suo fianco, il suo business ha subito una inaspettata, quanto gradita accelerata.
Ma ora, godiamoci la video intervista
Se vuoi raccontare la tua storia scrivi una mail a racconta@storiedigelato.it
Per entrare nella Community di Storie di Gelato https://www.storiedigelato.it/nasce-l...
Sostieni il progetto di Storie di Gelato entrando nella Community Riservata ai TOP FANS https://www.patreon.com/renatodesantis
Non perdere le news ed i racconti di Storie di Gelato, iscriviti alla nostra community, cliccando qui.
© 2020, Storie di Gelato. Tutti i diritti riservati.