Sono qui alla postazione che fino ad ora ho usato per raccontare il mondo del gelato con video e podcast. Per chiederti di sostenere il progetto di Storie di Gelato.
Questo è un progetto libero da influenze, in cui tutto viene raccontato con trasparenza.
Ma perchè l’ho fatto secondo te? Forse è meglio spiegarti perchè nasce questo progetto. Storie di Gelato doveva essere un blog in cui i gelatieri raccontavano il loro essere artigiani o anche solo gelatai, attraverso un video, oppure un’intervista trasmessa tramite podcast , ai loro clienti.
Poi tutto è cambiato e Storie di Gelato si è sviluppato in un progetto articolato, dove continuare a raccontare i gelatieri / gelatai ai loro clienti, ma soprattutto portare la cultura del gelato a tutti i leccatori, di cui facciamo parte tu, io e tutto il team di storie di Gelato.
Ma cultura di cosa? Beh la cultura delle materie prime. La cultura della professionalità degli operatori del settore. La cultura della trasparenza, niente più pubblicità ingannevoli ed uso improprio delle parole artigiano, naturale, bio, qualità.
Userà il gelato come una chiave di lettura. Continueremo a prendere a cuore tematiche sociali e se grazie al gelato riusciremo ad addolcire alcune amarezze, ne saremo contenti. Ci sono state iniziative lodevoli di cui abbiamo parlato, Gelato sospeso, gelateria sociale, scuole di gelateria per le categorie meno abbienti o protette.
Ma anche il gelato come alimento funzionale, formulato apposta per dare sollievo e refrigerio a chi magari, a causa di terapie invasive, non può assumere zuccheri o latticini.
Racconteremo inoltre le difficoltà dei gelatieri per le chiusure imposte dal coronavirus. Ci sforzeremo di offrire un vademecum aggiornato dei comportamenti corretti che vanno assunti sia dal personale della gelateria, che dai clienti.
Ecco, quello sarà il momento che capirai che quella gelateria sostiene il progetto di Storie di Gelato. Potrai chiedergli un cono e dirgli che te lo offre Renato. Io ce la sto mettendo tutta, forse anche di più e lavoro ogni giorno per mantenere queste promesse.
Ciao, a presto e w il gelato 😀😀😀😀
Per entrare a far parte della community di Storie di Gelato compila il seguente form:
This message is only visible to admins.