Ad Alassio il gelato arriva direttamente sotto l’ombrellone

Una delle domande che al giorno d’oggi suscitano più interesse tra gli amanti del gelato è la seguente: come evitare code interminabili, davanti alle gelaterie, nella prima estate con il Covid-19?
Come possiamo goderci il tanto atteso relax senza incappare in altro stress?
È questa la domanda che sicuramente si è posta la gelateria Perlecò ad Alassio, una provincia ligure. La risposta è stata semplice ma geniale: Consegnare il gelato direttamente sotto l’ombrellone.

App delivery
Alassio è conosciuta per essere una delle più belle e rinomate città balneari d’Italia, quindi l’afflusso di turisti quest’estate è assicurato.
Cosa renderebbe ancora più bella una vacanza fatta di sabbia fine, spiagge dotate di tutti i comfort e un mare splendido? Perlecò ha pensato di fornire ai suoi clienti una comodissima App per ricevere un fantastico gelato artigianale direttamente sotto l’ombrellone, senza attese e code.
La gelateria si era dotata dell’App di consegne a domicilio già l’anno scorso, pensando al fatto che i suoi principali fruitori fossero turisti arrivati direttamente dalle grandi metropoli e quindi abituati alla comodità del delivery. La scelta della creazione dell’app, in seguito, ha ripagato appieno, visto l’arrivo del lockdown.
Grazie a quest’ultima, la gelateria è riuscita a rifornire di gioia e un pizzico di normalità ai suoi concittadini.
Vuoi abbronzarti con uun gelato sotto l’ombrellone?, leggi: Il gelato per l’abbronzatura: tintarella vs pallore
Gelato direttamente sotto l’ombrellone
L’arrivo dell’estate, poi, ha reso inevitabile l’idea del delivery direttamente sotto l’ombrellone. È stata una conseguenza logica, come dicono gli stessi proprietari della gelateria.
Il periodo di lockdown ha, inevitabilmente, messo in difficoltà il settore e ora servono idee fresche per ripartire. Il gelato deve portare gioia e felicità, quindi sembra spontaneo voler evitare al cliente lo stress della coda e dell’attesa.
Il gelato di Perlecò è fresco tutti i giorni, sano, buono e, anche, senza glutine.
Vederselo recapitare a casa o in spiaggia deve essere sicuramente un piacere che nessuno si dovrebbe negare.
© 2020, Storie di Gelato. Tutti i diritti riservati.