Che poi il passaparola si trasmetta sui social, o durante una chiacchierata tra mamme, poco importa.
Il mondo del gelato ha moltissime manifestazioni che mette in competizioni gelatieri tra loro, mentre il premio passaparola del gelato #ppdg2020 vuole essere una cassa di risonanza per le gelaterie partecipanti.
Si ci sarà comunque una classifica finale, ma abbiamo scelto di chiamarlo premio e non concorso (una parola mai usata su questa pagina), proprio perché vorremo premiare in una maniera fino ad ora mai usata, tutte le gelaterie che parteciperanno.
Abbiamo aperto una collaborazione con un bravissimo tecnico SEO, per mettere in evidenza su Google una pagina del sito di Storie di Gelato, dedicata a tutte le gelaterie partecipanti.
Se non lo sai è proprio la tecnica SEO che permette di mettere in evidenza un contenuto in internet. E questa è proprio la differenza rispetto al 90% delle altre manifestazioni, che passano inosservate agli occhi degli amanti del Gelato.
In questo modo, ogni partecipante avrà in egual misura la sua fetta di visibilità e tutti riceveranno il giusto riconoscimento per l’impegno profuso durante il premio.
Si, ci sarà anche un vincitore che riceverà un ulteriore premio, ma strano a dirsi, qui su Storie di Gelato, questa cosa passa in secondo piano. E’ importante invece che si parli e tanto del nostro Gelato, quello buono.
Possono partecipare anche gelaterie e gelatieri non italiani, Ma il gelato deve essere quello prodotto secondo il metodo italiano.
Troppe volte gli appassionati di gelato, non ricevono queste informazioni e tendono a sottovalutare e svilire la loro artigianalità. Con questo premio, Storie di Gelato si è posto l’obbiettivo di restituire la giusta importanza al Gelato. Tu ci aiuterai?
Questo premio nasce nel pieno spirito di Storie di Gelato.
This message is only visible to admins.
2 Comments
Bellissima iniziativa.
Ne sono felicissimo…ma….
“Forse”…. Escudete tutte le gelaterie che “purtroppo” sono costrette a lavorare solo nella stagione estiva….
Aprendo Aprile/ Maggio….
Grazie….
Ciao Domenico, dire che hai ragione è riduttivo, ci organizzeremo meglio per la prossima edizione